Il contratto, come previsto nel bando di gara, ha una durata di 5 anni e un valore complessivo nel periodo di circa € 1,8 milioni, e consentirà al GME di utilizzare un’infrastruttura Private Cloud all’avanguardia, scalabile e sicura per ospitare e proteggere i dati e le applicazioni in conformità dei più elevati standard di qualificazione AGID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Tutti i servizi saranno gestiti ed erogati da Reevo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, a garanzia della continuità operativa e della protezione dei sistemi mission critical. Un pool di servizi di Cybersecurity e Cloud, unici e integrati, per la protezione del business dell’ente.
Salvatore Giannetto, Presidente di Reevo ha così commentato: “Volgiamo essere tra i protagonisti della digitalizzazione del Paese come previsto dal PNRR, ed esserci aggiudicati questa gara con il Gestore Mercati Energetici è sicuramente un passo importante per la nostra presenza nella Pubblica Amministrazione. Infatti, siamo fortemente determinati ad
incrementare e consolidare la nostra attività nel settore Pubblico, che parallelamente alla nostra importante e capillare presenza nel settore delle PMI, ci permetterà di continuare nel nostro percorso di crescita organica”