Il sistema di Corporate Governance adottato da Reevo è articolato in principi, regole e procedure ispirate ai più elevati standard di trasparenza e correttezza nella gestione dell’impresa ed è orientato alla creazione di valore per gli Azionisti.
Governance
Benvenuto nella sezione Governance di ReeVo. Il sistema di Corporate Governance adottato da Reevo è articolato in principi, regole e procedure ispirate ai più elevati standard di trasparenza e correttezza nella gestione dell’impresa ed è orientato alla creazione di valore per gli Azionisti.
Organi societari e di controllo
Documenti Societari
Procedure
Assemblee
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione in carica è stato nominato dall’Assemblea degli azionisti tenutasi in data 04 marzo 2021 per un triennio e scadrà quindi con l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023. Il Consiglio di Amministrazione è attualmente composto da 5 membri:
Salvatore Giannetto
PRESIDENTE
Imprenditore nel settore IT con oltre 15 anni di esperienza, dalla fase di startup al consolidamento. Ha fondato Reevo e ne ha guidato la crescita sin dal 2003, sviluppando il suo modello di vendita e il suo posizionamento strategico. Ha inoltre maturato spiccate capacità manageriali nello sviluppo di strategie di vendita e marketing.
Antonio Giannetto
AMMINISTRATORE DELEGATO
Laurea in informatica con indirizzo sicurezza delle reti e dei sistemi, è diventato partner e direttore tecnico del primo internet service provider italiano. Ha successivamente ricoperto ruoli di amministrazione in società attive nei settori della cybersecurity e delle energie rinnovabili. Ha fondato Reevo, partecipando operativamente alla sua gestione dal 2009.
Alessandro De Luca
CONSIGLIERE ESECUTIVO
Laurea in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Perugia, nel 1998, inizia la sua esperienza lavorativa presso Mazar & Guerard S.p.A. Dal 2002 svolge la libera professione di Dottore Commercialista, diventando nel 2007 equity partner di uno studio professionale. Nel 2020 è stato nominato amministratore di Reevo. Ha rivestito il ruoli di amministrazione e controllo in diverse società, anche con azioni quotate su AIM Italia.
Andrea Maralla
CONSIGLIERE INDIPENDENTE
Laureato in economia e commercio presso l’Università Bocconi nel 1990, è stato partner di PM&Partners SGR S.p.A., ove ha maturato una significativa esperienza nel settore della gestione di fondi di private equity e nello svolgimento di incarichi di amministrazione e controllo. È amministratore di Reevo dal 2020.
Andrea Casalini
CONSIGLIERE INDIPENDENTE
Nel 1986 consegue la laurea in economia e commercio presso l’Università degli studi di Parma. Acquisita presso McKinsey & Company una solida esperienza nel campo della consulenza, svolge a partire dal 2006 incarichi di amministrazione presso diverse società, anche attive nel settore tech. È attualmente consigliere indipendente in diverse società quotate, quali Amplifon S.p.A. e Cerved Group S.p.A. È amministratore di Reevo dal 2020.
COLLEGIO SINDACALE
Il Collegio Sindacale è composto da 3 Sindaci Effettivi e 2 Supplenti che durano in carica 3 anni e sono rieleggibili. L’attuale Collegio è in scadenza con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. I membri del Collegio Sindacale attualmente in carica sono indicati nella tabella che segue.
Marcello Del Prete
PRESIDENTE
Laureato in economia e commercio presso l’Università di Bari nel 1990, è abilitato allo svolgimento della professione di dottore commercialista. Socio dello studio professionale SCA – Studio Consulenti Associati, ha inoltre maturato una significativa esperienza nello svolgimento di incarichi di amministrazione, controllo e revisione. È entrato in Reevo nel 2020.
Maria Carla Bottini
SINDACO EFFETTIVO
Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è abilitata allo svolgimento della professione di dottore commercialista. Socia dello studio professionale SCA – Studio Consulenti Associati, ha inoltre maturato una significativa esperienza nello svolgimento di incarichi di amministrazione, controllo e revisione. È entrata in Reevo nel 2020.
Laura Vitali
SINDACO EFFETTIVO
Laureata in economia e legislazione di impresa presso l’Università Bocconi nel 2007, è abilitata allo svolgimento della professione di dottore commercialista, che esercita dal 2008 presso lo Studio Vitali Dottori Commercialisti. Ha acquisito una solida esperienza nello svolgimento di incarichi di sindaco, presso società anche quotate. È entrata in Reevo nel 2020.
Vincenzo D'Isa
SINDACO SUPPLENTE
Laureato in economia aziendale presso l’Università di Cassino, è abilitato allo svolgimento della professione di dottore commercialista, e fornisce attività di consulenza a imprese e persone fisiche per quanto concerne adempimenti fiscali e contabili. È entrato in Reevo nel 2020.
Andrea Tamburelli
SINDACO SUPPLENTE
Laureato in economia e management presso l’Università G. d’Annunzio di Pescara, è abilitato allo svolgimento della professione di dottore commercialista, che esercita dal 2015, fornendo attività di consulenza a imprese e persone fisiche per quanto concerne adempimenti fiscali e contabili. È entrato in Reevo nel 2020.
SOCIETA' DI REVISIONE
L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a BDO Italia S.p.A. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.
24 aprile 2023 ore 19:20 - L’assemblea ordinaria degli Azionisti di ReeVo approva il Bilancio di esercizio 2022 e la proposta di distribuzione di un dividendo lordo pari a 0,10€ per azione
7 novembre 2022 ore 18:42 - Il Consiglio di Amministrazione approva una proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie da sottoporre all’Assemblea
20 aprile 2022 ore 11:21 - Assemblea ordinaria degli azionisti di ReeVo approva il bilancio d'esercizio 2021, presentato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, approva l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, approva lo "Stock Grant Plan 2022-2023"